Preghiere

Casa di riposo S.Caterina - Firenze - Preghiere

Proponiamo due preghiere, una composta dalla Madre Lalìa e una composta per la beatificazione della Madre Lalìa.

 

PREGHIERA PER L’UNIONE DEI CRISTIANI

O mio Gesù Crocefisso, con quella sacratissima bocca piena del preziosissimo Sangue grondante dal Tuo Capo, tutto trafitto dalle pungentissime spine, fa che tutti coloro che si considerano cristiani ascoltino con più attenzione la tua divina parola e si attui presto la comunione perfetta tra di loro, affinché, tutti illuminati dalla stessa carità, formino un solo ovile sotto un solo Pastore.

Gloria al Padre…

O mio Gesù Crocefisso, agonizzante sul legno della Santa Croce, fa’ che, in virtù dei tuoi estremi dolori ed agonie mortali, presto cessi lo scandalo della divisione nel tuo gregge.

Gloria al Padre…

O mio Gesù Crocefisso, sull’espiatrice ara della Croce, dove con cruda lancia fu aperto il tuo costato e trafitto il tuo cuore, rompi con l’onnipossente virtù del tuo braccio i ceppi che ci tengono schiavi delle divisioni.

Gloria al Padre…

O mio buon Gesù, donaci la insigne grazia di poter vedere con i nostri occhi la cessazione delle divisioni nella tua Chiesa. A tale scopo noi ci immoliamo dentro le ardenti fiamme del tuo Divin Cuore, con la ferma speranza d’essere presto dalla tua divina tua bontà esaudite.

Gloria al Padre…

O Maria Madre Divina, intercedi presso l’Altissimo per la riunione delle Chiese.
Te lo domandiamo per il Tuo sacratissimo Cuore trapassato quando eri ai piedi dell’insanguinata Croce.
Sì, impetra il sincero ravvedimento di tutti, affinché la Santa Madre Chiesa possa rallegrarsi nella unità della stessa fede e della stessa carità, in Cristo Gesù nostro Signore.
Amen

Salve Regina…

 

PREGHIERA
per la beatificazione della venerabile suor Maria Antonia Lalìa

O Dio, Padre di misericordia e largitore di ogni dono perfetto, accetta l’umile preghiera con cui i tuoi figli lodano, adorano e ringraziano la tua maestà infinita per i tanti benefici che loro largisci.
Tu hai dato alla Chiesa, in Sr. Maria Antonia Lalìa, un prezioso dono e un luminoso esempio di umiltà, di perseveranza nel bene, di ardente zelo per la diffusione del tuo Regno.
Accogli la fiduciosa preghiera con cui Ti chiediamo di veder presto riconosciuta dalla Chiesa la santità della tua Serva fedele, perché Tu sia sempre più glorificato e amato da tutti gli uomini e, per sua intercessione, concedici la grazia che umilmente Ti chiediamo.
Amen

Tre “Gloria al Padre”

 

Chi riceve grazie è pregato di comunicarle alla:
Superiora Generale delle Suore Domenicane Missionarie di S. Sisto
Piazzale Numa Pompilio, 8
00184 Roma